Il miglior Hosting italiano : Netsons

Comprare un dominio online

Oggi è una giornata fredda e piovosa. Dopo tutti gli impegni giornalieri universitari e non, di solito apro l’email per vedere se ci sono aggiornamenti o qualche domande da qualcuno che vorrebbe avere un’informazione o risolvere un eventuale dubbio.

Da tutte le email che ricevo, mi accorgo che la maggior parte delle persone non sa come acquistare un sito web. Pensandoci anche io all’inizio avevo difficoltà a comprare un nuovo sito web per poter iniziare un progetto. Nessuno mi aveva insegnato come poterlo fare e da dove acquistarlo.

Mi ricordo che il mio primo dominio lo acquistai da Aruba a 46 euro annui, non essendo pratico ero convinto di aver concluso un buon affare, ma ahimè mi accorsi subito che avevo pagato il mio primo dominio un’esagerazione. Sul web ci sono ottimi servizi, più validi e più competitivi di quelli che offre aruba. Un esempio? Netsons.

Su netsons si può accquistare un dominio compreso di hosting, importante per ospitare i proprio sito web, ad un prezzo davvero economico, solamente 18 euro annui.

Se sei alle prime armi e hai bisogno di un nuovo dominio + hosting, allora ti consiglio di iniziare con Netsons. Ho ospitato da loro molti dei miei siti web e devo dire che mi soddisfa alla grande.

 DOMINIO SU NETSONS – 18 euro all’anno 

E tu quali servizi utilizzi?

Guadagnare online - Web Marketing

Vuoi le mie Strategie in Esclusiva?

Banner Nuovo

 

 

Se ti è stato d’aiuto l’articolo fammelo sapere con un Mi piace 🙂

  • Alessio Renga

    Ciao se può interessare ho trovato (e provato Hosting Low Cost W100) un provider italiano che offre come servizio webserver apache + mod_pagespeed https://www.coolnetwork.it/guide-rapide/hosting-low-cost-con-modpagespeed Uno dei pochissimi in italia! L’hosting che ho preso è a costo zero registrando 1 dominio multo utile a mio avviso per testare con mano il servizio.

    • Grazie Alessio, proverò senz’altro e ti saprò rispondere fra un paio di settimane. Per ora rimane il miglior netsosn per me, per esperienza personale 🙂

  • Riccardo

    Ciao, ti consiglio xlogic.org, utilizzano litespeed e cloudlinux, lo utilizzo per il mio sito, ottimo.

    • Grazie per il consiglio… Però credo che per ora continuerò ad utilizzare Netsons 🙂 – Mi ci sono affezionato e ha dei costi davvero ottimi…

  • Ilyas

    Ciao, volevo chiederti dato che con l’Hosting Business di Netsons lo si ha per 18 euro annui, senza il database MySQL, invece per chi lo volesse, il costo diventa di 28 euro annui + iva(34,16 euro), secondo te dato che sono alle prime armi e voglio crearmi un sito web, sapresti consigliarmi se avere il database o meno?

    • Se sei alle primi armi ti consiglio un dominio professionale con Hosting dedicato. Costo 18+iva all’anno. Per Hostiger non ho esperienza. Però Netsons è il migliore in Italia per quanto riguarda prezzo, qualità e assistenza.. In bocca al lupo

  • Ilyas

    E scusa se ti disturbo ancora, ma vorrei chiederti un tuo parere su Hostinger.it per un account premium, offre molte cose ad un buon prezzo, ma il punto e che non sono riuscito a trovare pareri su hostinger con un account premium e non so se fidarmi
    grazie

  • Ilyas

    Ciao, io ho comprato l’hosting e il dominio da netsons, ho anche installato wordpress(dal pannello di controllo plesk) ma ho un problema. Quando uso wordpress se voglio caricare un immagine o installare un tema o aggiornare un plugin o wordpress mi da sempre un pagina bianca con scritto “Error 500 Internal Server error. Non so piu cosa fare e sono disperato perchè non riesco a lavorare con wordpress.

  • In quanto a prestazioni e velocità trovo che siteground sia il migliore, per chi non ha familiarità con la lingua inglese e vuole rimanere su hosting italiano, sicuramente netsons è un ottima scelta.