Nuove Penalizzazioni da GOOGLE???

E’ una giornata SPETTACOLARE. Fuori c’è il sole egli uccellini cinguettano come dei piccoli twitter. Io sono casa che guardo di tanto fuori dalla finestra perché sto finendo dei lavori importanti. Ho prenotato poco fa il mio prossimo viaggio che mi porterà fuori dall’Italia tra pochissimi giorni. Sto preparando anche un Webinar che sono sicuro che sarà un successo, quindi seguimi su Facebook per capire il giorno e la data.

Il guadagno online dipende tutto da un semplice fattore: IL TRAFFICO. Se abbiamo traffico e abbiamo preparato bene il nostro sistema come ho spiegato nella Clickbank Formula allora il guadagno è assicurato. Il problema che il SEO non è una cosa certa, e ogni tanto gli algoritmi che regolano i motori di ricerca come Google subiscono dei cambiamenti improvvisi.

Scrivo questo articolo perché sono venuto a conoscenza del prossimo cambiamento dei motori di ricerca che verrà fatto il 21 aprile 2015. Però non ci dobbiamo far prendere dal panico perché bisogna solamente aggiornare il proprio blog con alcuni Plugin interessanti che ci permetteranno di avere qualche vantaggio alla concorrenza per poi guadagnare online con il nostro sistema. Se vuoi capire quali PLUGIN installare ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo.

NUOVO ALGORITMO GOOGLE – 21 APRILE 2015

Mobile Friendly - nuovo algoritmo google 2015Il nuovo algoritmo è basato principalmente sugli utenti Mobile. Ogni sito web quindi dovrà essere mobile per essere posizionato meglio sui motori di ricerca, in quanto le ricerche sul mobile sono cresciuti esponenzialmente negli ultimi mesi. Il primo fattore è sicuramente vedere se il proprio sito web è Mobile –Friendly. Come fare? Qui trovate direttamente il link dove inserire il vostro sito web e capire se è mobile: SITO GOOGLE MOBILE-FRINDLY

WPTouch: E’ un Plugin davvero interessante che converte il vostro sito web in Friendly Mobile. Un paio di giorni fa ho installato questo plugin e alla fine sulle ricerche dal mio Smartphone ho potuto notare la dicitura Mobile-Friendly. Quindi è un punto fondamentale in questo aggiornamento da parte di GOOGLE.

Disqus: L’interazione con i nostri utenti è davvero fondamentale, per cui ho deciso finalmente di installare un nuovo Plugin che permette di integrare meglio i commenti nel mio blog e che consiglio anche a te. E’ semplice da utilizzare. Ho creato anche un video che puoi vedere qui in seguito.

INSTALLARE DISQUS NEL PROPRIO BLOG

Se non vuoi subire penalizzazioni da parte di Google il mio consiglio è di installare questi due plugin, ma prima consiglio di effettuare l’aggiornamento al tuo WordPress in modo da non creare nessun tipo di problema. Inoltre se vuoi cambiare tema ti consiglio vivamente di sceglierne uno REPONSIVE. In questo modo si integrerà meglio con la versione Mobile.

Nuovo Algoritmo Google - 2015 Aprile

Questo sono alcuni accorgimenti da fare per non subire penalizzazioni… Tra un paio di giorni un nuovo articolo su questo argomento. Seguimi su FACEBOOK per non perdere questi novità…

Guadagnare online - Web Marketing

Banner Nuovo

  • Se non hai ancora formulamastermind.com/ ti consiglio di aggiungerti al Corso ORA!!! Per iniziare a guadagnare online…

  • Ottimo articolo. Ma con l’uso di un buon tema premium responsive serve installare il plugin wptouch?

    • Consiglio di utilizzare il sito di Google che consiglio nel post per vedere se è mobile friendly… Se risulta mobile allora non è necessario il Plugin WPTouch… Grazie delle Lettura Robby…

  • Eccoci con Disqus ;D Ottimo Articolo 🙂