Raggiungi i tuoi obiettivi a partire da ora…

Forza di volontàMi ricordo un paio di mesi fa, quando ho deciso che l’Internet Marketing sarebbe stato il mio lavoro, la mia vita e il mio stile di vita. Ho iniziato che non avevo nulla, non sapevo nulla, ma con tanta voglia di imparare da chi sapeva più di me. Era un periodo in cui leggevo molto anche blog in Inglese (Senza essere così bravo in inglese) che mi permettevano di capire dettagli di cui i blogger Italiani sono ignari o che non dicono.

Ogni giorno quando tornavo a casa, mi immergevo in intense letture che spesso stampavo e mi portavo in giro, e quando avevo un paio di minuti liberi (In autobus, treno o nelle pause) rileggevo il tutto per capirne di più. Spesso andavo a letto tardissimo con la sveglia alle 5:30, finché il sonno è diventato una seconda priorità, il primo scopo era: diventare un Intenet Marketer.

Ci sono molte persone che hanno degli obiettivi che vogliono raggiungere a tutti i costi, anche tu immagino che hai un obiettivo che vuoi raggiungere costi quel che costi, giusto? E se il costo fosse semplicemente la tua determinazione e forza di volontà? Focalizzati per un paio di secondi su quello che vorresti raggiungere, dico davvero, chiudi gli occhi e pensa a dove vorresti essere tra un paio di settimane o cosa vorresti raggiungere…

OTTIMO!!! Per raggiungere questo obiettivo ci vuole semplicemente una grande forza di volontà e fissarsi l’idea di raggiungerlo. Focalizza l’obiettivo e inizia a mettere giù i punti da migliorare e su cosa focalizzarti principalmente. Vuoi perdere peso? Iniziare a mettere giù la tua dieta e i giorni per gli esercizi, dopo aver consultato un personal Trainer ovviamente.

Vuoi guadagnare online? Ottimo inizia a leggere le storie di persone che ce l’hanno fatta e inizia a mettere giù la tua strategia vincente. Non è detto che funzioni la prima volta, ma del resto cos’è un Vincente? E’ soltanto una persona che ha provato 999 strategie che non hanno funzionato.

La forza di volontà è un muscolo che ha bisogno di allenamento. Non possiamo pretendere che da un giorno all’altro possa svegliarsi e dire “bene oggi il nostro obiettivo sarà raggiunto”, è come dire ad una persona che non ha mai corso: “Alzati che domani abbiamo una maratona da correre”.

Leggendo un paio di articoli sulla volontà poche ore fa ho trovato tre ottimi esercizi per migliorarla:

MIT: I most important tasks sono le azioni che dovremmo/vorremmo portare a termine ogni giorno. Quindi concentriamoci sulle azioni da fare ogni giorno, che siano tre o cinque e raggiungiamoli costi quel che costi. In questo modo alleneremo la nostra forza di volontà giorno dopo giorno.

30 giorni di prova: In una durata di 30 giorni scegliamo una nuova abitudine e portiamola avanti per tutto questo periodo di prova, trascorsi i 30 giorni possiamo decidere se vogliamo che questa nuova abitudine entri nella nostra quotidianità o meno.

Le promesse solide: Questa è un’ottima tecnica per aumentare la propria forza di volontà. Mantenere tutto ciò che si promette sia agli altri che a sé stessi. Questo gesto ha un forte impatto sulla nostra autostima e la visione che gli altri hanno di noi. Questo significa mantenere le nostre promesse, e alla fine iniziarne a fare di meno.

Guadagnare online - Web Marketing

Le mie strategie in Esclusiva per guadagnare online…

Banner Nuovo

Non aspettare domani quello potresti fare anche ora. Dammi segno che hai letto l’articolo e diamoci da fare 🙂 …

  • Marco Scabia

    Ciao Zu,

    interessante articolo. E’ proprio vero, la produttività è alla base del riuscire a raggiungere gli obiettivi. Nell’Internet Marketing, e nella vita in genere.

    Una cosa che ho visto che funziona per me, è andare per piccoli passi. Non voler scalare la montagna in un giorno.
    Scomporre l’obiettivo in piccoli sotto-obiettivi. E conquistarne ognuno, giorno dopo giorno.

    Ciao!
    Marco