Aumentare Il conversion Rate delle proprie email

 

Dopo un po’ di relax, si torna finalmente a scrivere e a migliorare questo blog sul Guadagno online . Nello scorso mese mi sono preso 10 giorni per staccare un po’ dall’università e dal lavoro per potermi riposare e visitare un paio di paesi Europei.

In 10 giorni, sono riuscito a visitare 4 città davvero spettacolari: Budapest Berlino Amsterdam Parigi. In questi 10 giorni, non ho pensato a nulla che non fosse riposo e relax. Alcune volte mi capitava di dare un’occhiata ai miei siti di affiliazione e vedere l’andamento dei guadagni. Altre volta invece controllavo solamente L’open Rate delle mie email. Tutto questo direttamente dallo smartphone e quando mi prendevo un caffè in centro.

Email Marketing - Internet Marketing

Sapevo già quanto fosse importante la percentuale di apertura, soprattutto per chi come me, lavora con l’email Marketing. La percentuale di apertura permette di capire quante persone iscritte alla tua lista hanno aperto l’email. E’ sicuramente un elemento fondamentale per aumentare i guadagni e rafforzare il proprio Branding.

Ci sono degli elementi da non trascurare per aumentare le proprie conversioni e avere un alta percentuale di Oper Rate:

Creare rapporto con il lettore:

Il primo elemento, prima di passare agli altri fattori, è sicuramento il rapporto che avete con i vostri lettori. Le conversioni sono più alte se siete riusciti a crearvi un rapporto di fiducia con chi vi legge. Un ottimo modo per creare questo rapporto è dare un materiale di valore alle persone che si sono registrate alla vostra lista. Personalmente non comprerei mai un prodotto da una persona che non stimo e di cui non ho nessuna fiducia, è normale.

Per esperienza personale, posso dire che è inutile far iscrivere persone, se poi dovete mandare solo materiale pubblicitario o spam. Questo è un ottimo modo per far fuggire le persone che hanno lasciato la propria email. Immaginate di andare in un negozio e di lasciare il vostro numero per avere date sugli sconti ed eventi, ed invece il negozio vi chiami ogni giorno per proporvi delle offerte. E’ una cosa scorretta che farebbe irritare chiunque.

Quindi il primo elemento è creare un rapporto di fiducia con il vostro lettore.

Esempio di Email Efficace

(Esempio di Email Efficaci – Apertura minima: 64%)

Materiale di Qualità e di valore

Prova ad iscriverti alla lista dei più grandi Marketer di successo e prova a dare un’occhiata a ciò che offrono: Solo materiale di grandissimo valore, totalmente gratuito. Sto seguendo un corso online gratuito sul guadagno con il CPA (Che più avanti spigherò molto bene) e sto ricevendo delle informazioni di grandissimo valore che nessun’altra persona ha avuto coraggio di mettere online gratuitamente. Questo vuol dire dare materiale di valore. Non avere paura di non poter guadagnare, in cambio riceverai persone che ti possono seguire e magari fare passa parola, un altro strumento molto efficace per il mondo digitale.

Frequenza delle email

Un Internet Marketer sa sempre quando mandare un email alla propria lista. Ci sono moltissime persone che si fanno convincere da persone del settore di mandare un email ai propri contatti, email principalmente promozionale. La verità è che bisogna mandare un email ai propri contatti per condividere le proprie strategie, magari un invito ad un Webinar e al lancio del proprio prodotto. Evitate di mandare email spazzatura, altrimenti chi è iscritto alla vostra lista la abbandonerà dopo un paio di email.

Titolo dell’email corto

Il punto è questo: Avete fatto scrivere delle persone alla vostra lista e avete dell’ottimo materiale, la gente ora aprirà la vostra email? La risposta dipende tutto dal titolo che date alle vostre email, Si proprio così. Sembrerà banale, ma un titolo può influenzare all’apertura dell’email. Non ci credevo neppure io, finché non ho provato personalmente.

Provate a dare alla vostra email un oggetto corto e preciso su quello che volete trasmettere. Bastano quattro o cinque parole precise per far arrivare il vostro messaggio.

Questo è tutto, molto presto altre novità. Iscriviti alla mia Newsletter per ricevere ulteriori aggiornamenti.

Guadagnare online - Web Marketing

Banner Nuovo

Newsletter Misterzu – Aggiornamenti e Strategie in Esclusiva

  • Antony Bottiglieri

    Gran bell’articolo, il riposo comunque ci stava tutto, hai fatto benone.