20 Idee per aumentare Seguaci su INSTAGRAM

Guadagnare con Instagram onlineFinalmente esco fuori con un nuovo articolo. Erano settimane che non pubblicavo qualcosa di fresco sul Blog, se mi seguite tra pochissimi giorni saprete il motivo. I miei account Twitter & Facebook stanno crescendo, il canale Youtube conta quasi 1000 Iscritti e il traffico sul mio Blog Misterzu sta crescendo piano piano. Questo è tutto merito vostro che mi seguite e condividete le mie esperienze.

Sono molto soddisfatto di quello che sta succedendo ultimamente e volevo implementare l’utilizzo dei Social. Mi sono un po’ documentato online e mi sono detto perché non utilizzare INSTAGRAM per implementare il traffico. GIUSTA MOSSA.

Ormai Instagram è stato acquisito mesi fa da Facebook e sta raggiungendo un’ottima popolarità per cui utilizzarlo per avere traffico e anche per guadagnare online perché no…

Premessa: Prima di poter iniziare a postare foto e cercare di incrementare la propria audience, consiglio di impostare il proprio profilo inserendo alla fine il link al proprio sito web, landing page o meglio ancora ad un’offerta che volete promuovere.

Una volta impostato questo sarà visibile a tutte le persone che cliccano la foto che avete condiviso e se decidono di dare un’occhiata al vostro Profilo.

30 Idee per Aumentare Follower su Instagram

Come avere Seguaci su Instagram1 – Uno dei migliori modi per aumentare Follower in pochissimi minuti è quello di seguire e non seguire persone con millioni di Follower. Esempio: Andiamo sulla pagina ufficiale di Instagram mettiamo il segui e togliamolo dopo due secondi, ripetere questa operazione per una decina di volte e come per magia si inizieranno ad avere nuovi Follower all’istante. Non so ancora come sia possibile ma funziona alla grande.

2 – Mettere il mi piace alle foto con lo stesso target. Nel mio caso, condivido una foto scegliendo Hashtag specifici per la mia foto. Dopodiché cerco le foto con i miei stessi TAG e metto mi piace. Dopo un paio di minuti si iniziano a ricevere like. Questo è perché alle persone piace vedere foto simili alle proprie. E’ psicologia umana 🙂 .

3 – Utilizzare TAG popolari nelle proprie foto. Alcuni suggerimenti possono essere: #TBT #LOVE #PhotoOfTheDay #InstaGood

4 – Sapete che c’è un orario per condividere le proprie foto? Secondo una ricerca americana il miglior momento per avere visualizzazione del proprio post è 2 di notte e le 5 del pomeriggio. Anche la sera è un ottimo momento.

5 – Ricorda uno dei migliori modo per avere Followers è quello di condividere Foto & Video di qualità. Quindi curate il vostro profilo cercando di condividere foto di qualità.

6 – Commentare foto di altri profili. E’ provato che lasciare commenti di qualità ad altri profili possa permettervi di aumentare la vostra audience e creare un rapporto con il profilo commentato. Non Spammate perché è un comportamento davvero fastidioso. Se il vostro commento è fatto in maniera genuina quella persona visiterà il vostro profilo e seguirlo se interessato.

7 – Sii costante. Una delle differenze che divide profili con molti follower e gli altri è la costanza nel condividere e seguire la piattaforma. Un obiettivo da non perdere di vista è sapere il motivo principale per cui utilizzate Instagram.

Come si può guadagnare online con Instagram8 – Utilizza il GeoTag. E’ una risorsa importante per catturare l’attenzione delle persone che si trovano in quell’area. Se sei un ristorante o semplicemente in una parte turistica utilizza quest’opzione.

9 – Tagga le persone presenti nella tua foto. E’ provato che avere di Tag di persone o Brand nella propria foto aumenti l’engagement. Ovviamente senza abusarne o utilizzandolo come SPAM.

10 – Condividere il proprio profilo INSTAGRAM negli altri Social. Questo vi aiuterà a multiplicare i Follower. Provate con Facebook, Twitter e se avete un canale Youtube anche su quello. Un invito a seguirvi nel vostro profilo Instagram è un ottimo modo per catturare la loro attenzione.

11 – Condividere giornalmente nuovi contenuti. Una dei migliori modi per farvi seguire è creare qualcosa di nuovo ogni giorno. Non c’è bisogno di dire che le foto devono essere vostre. La costanza giornaliera vi ripagherà senz’altro. QUINDI FORZA RAGAZZI

12 – Utilizzate la parola Like nella descrizione della vostra foto. Questo permette di aumentare fino all’89% dei Like, sempre secondo una ricerca.

13 – LaterGramme è un’applicazione che vi permette di programmare i post per una certa ora e giorno. E’ davvero consigliata se non avete tempo di condividere o magari volete condividere ogni giorno senza spendere molto tempo. L’hoo iniziata ad utilizzare da poco è permette di avere risultati davvero incredibili.

14 – Il filtro migliore. Secondo una ricerca, il filtro gioca un ruolo fondamentale in questo Social. Il più utilizzato con risultati visibili è “MyFair”. Per cui ti consiglio di utilizzarlo per un paio di vedere e notare la differenza.

15 – Citazioni nelle proprie foto permettono di avere qualche Like in più, soprattutto se in lingua Inglese.

16 – Utilizzare un Hashtag personale per creare la vostra comunità e invogliate le persone che vi circondano ad utilizzarlo. Questo vi darà sicuramente il potere di avere un vostro Hashtag dalle persone che vi seguono e incoraggiano. Il mio è #LIFESZU.

17 – Collega il vostro profilo di Instagram con la vostra email. Quest’opzione vi permetterà di capire quali dei vostri amici sono all’interno del Social in modo da seguirli e farvi seguire. Molto semplice…

18 – Un trucco molto semplice che funziona alla grande è aggiungere le Emoticons all’interno della descrizione della propria immagine che si condivide. Si hanno molto più like in questa maniera che condividere semplicemente Hashtag e descrizione.

19 – Utilizzare il sito CrowdFire che permette di analizzare tutti i dati e che vi suggerisce come migliorare il vostro profilo con consigli utili.

20 – Sbizzarritevi e sperimentate le strategie sopra elencate e segnatevi quelle che funzionano nel vostro caso. Per ognuno può funzionare un trucco anziché un altro, per cui testate e pianificate la vostra strategia.

Instagram è utilizzato da molti anche per portare profitti e sponsorizzazioni. Se volete creare un Business con il vostro Profilo allora vi consiglio questo Corso: =>> INSTAGRAM ON FIRE. Il costo è davvero accessibile a tutti.

Aggiornamento

Ho voluto aggiungere qualche dettaglio a questo articolo perché ho provato ultimamente un altra strategia che sta funzionando molto e, mi ha portato in poco più di 10 giorni all’incirca 1000 nuovi Follow. Questo volta però ho voluto farmi aiutare da un sito web che ho trovato interessante.

INSTAGRESS

E’ un sito web che vi permette di “automatizzare” il processo dei Like alle persone con i vostri stessi hashtag. Il funzionamento è molto semplice. Vediamolo insieme:

Il primo passo è iscriversi alla piattaforma. L’iscrizione è gratuita per i primi 3 giorni. L’iscrizione prevede anche il collegamento del vostro account Instagram. Dopodiché vi chiede se volete continuare ad utilizzare la piattaforma. Le soluzioni sono due, o utilizzate un altro account oppure pagare 9,99 dollari per un mese. Io ho preferito pagare senza cambiare account ogni 3 giorni. Ritengo che Instragress sia un ottimo sito web per cui ve lo consiglio anche a voi.

Quello che fa la piattaforma è molto semplice. Una volta impostato l’account, Hashtag e il resto Intagress inizia a seguire nuove persone con i requisiti che avete impostato e mettendo Like allo stesso modo. Facendo così non dovrete più connettervi e perdere ore delle vostre giornate facendo tutto manualmente. Dovrete solo caricare magari 3 o 4 foto al giorno con gli Hashtag giusti e il gioco è fatto.

Date un’occhiata al video per capire meglio come impostare l’account Instagress

Se ti è piaciuto questo articoli condividilo con l’hashtag #MISTERZU sui social e taggami in modo da poterti seguire…

Ti ringrazio come sempre per la fiducia e ci vediamo la prossima settimana con un altro Post unico…