Jian Jiang e la sua terapia per arrivare al successo

Il successo - Come guadagnare online

E’ mercoledì sera, ho dato un’occhiata al mio blog proprio in questo momento e mi sono accorto che non pubblico da due settimane, AIUTO!!

Non è assolutamente per pigrizia, ma il tempo passa velocemente e con tutti i progetti nuovi mi sto quasi perdendo.

Mi sono promesso di scrivere almeno una volta a settimana ed è quello che farò, ho persino comprato un orologio oggi questo per ricordarmi che il tempo è prezioso. Bisogna sfruttarlo per i propri progetti/sogni senza dimenticarsi di dosarlo e dedicarlo alle persone che meritano davvero. Quindi se non hai ancora un orologio corri fuori e compralo. 🙂

IL FALLIMENTO è L’INIZIO DI UN GRANDE SUCCESSO

Se vuoi raggiungere il tuo obiettivo devi vedere la meta nella tua mente prima di poter davvero conseguire l’obiettivo. Zig Ziglar

Questo pomeriggio era uno di quelli dove il tempo passa lentamente. Sul divano, mentre fuori piove e io con l’espressione annoiata sul viso, forse perché ci siamo abituati a dipendere dal tempo. Il fatto è che dopo un paio di minuti ho deciso di guardare qualche video interessanti su youtube e per qualche motivo (sono convinto sempre che c’è sempre qualcosa che ci spinge a determinati gesti) sono capitato su un video davvero interessante. Si tratta di un personaggio normalissimo, che ha origine coreane che ha deciso di raccontare la propria storia in una conferenza di TedxTalk: evento molto conosciuto per le conferenze di grandi Leader e personaggi di successo.

Jia Jiang, il personaggi di cui ho visto il video ha una storia dell’incredibile. Dopo aver passato un brutto periodo ed essere arrivato ad un punto dove si trovava in difficoltà ha deciso di licenziarsi e iniziare un progetto personale per cambiare ciò che non gli piaceva della sua personalità e il suo modo di fare.

Così ha trovato per caso sul web una terapia chiamata: “Terapia del Rifiuto”. Ammetto che si tratta di una terapia un po’ particolare, si tratta di fare richieste assurde a persone sconosciuti per farsi dire noi, in questo modo si impara a ricevere anche dei no, è bizzarro lo so. Ma fermatevi a pensare un secondo, il successo è lo stesso percorso, nessuna strada porta direttamente a dove vogliamo. Dobbiamo sempre provare nuovi percorsi e creare delle alternative per raggiungere il nostro successo.

Jia Jiang ha aperto così il suo canale su Youtube e per 100 giorni ha iniziato a fare richieste quasi “assurde”a sconosciuti per ricevere dei no, a sua sorpresa oltre ai no ha ricevuto dei sì e persone meravigliose che gli hanno dato di più di ciò che voleva.

Per curiosità ho visto le prime 21 proposte e le reazioni sono davvero strepitose, e a dir la verità questo mi ha motivato a scaricato un applicazione chiamata Rejection Therapy dove per 30 giorni ti dice le proposte che devi fare ogni giorno. L’ho scaricata e vediamo se mi aiuterà a migliorarmi.   🙂

Ecco il suo canale per chi è interessato: JIA JIANG YT

Guadagnare online - Web Marketing

Vuoi avere le mie strategie in Esclusiva?

Banner Nuovo

Questo articolo è solo uno spunto per farvi riflettere che non tutti i successi arrivano subito. Ogni successo ha bisogno di passare per qualche no prima avverarsi e solo le persone abbastanza motivate lo raggiungono veramente, il resto? Non lo volevano affatto, semplice.

Se ti è piaciuto l’articolo fammelo sapere con un mi piace… 🙂