Impostare una campagna Facebook Vincente

Ho ricevuto un paio di settimane fa un messaggio sulla posta privata. Era un persona che mi chiedeva com’è possibile guadagnare facendo pubblicità su Facebook. Ho dato un’occhiata ai costi e alla sua pubblicità e ho notato subito che faceva diversi errori che gli facevano solo perdere tempo

– Immagine della campagna poco magnetica

– Pagina di atterraggio alla pagina di vendita

– Niente lista

Come fare soldiCome ben sapete molte sono le persone che insistono che i soldi stanno nella nostra lista. Ma cosa vuol dire realmente? Semplice, vuol dire che se abbiamo coltivato una buona lista dando contenuto di valore, il tasso di conversione sarà più altro. Per questo consiglio di non mandare tante email “Spazzatura” ai vostri contatti. In questo modo avrete coltivato un lista vincente di persone interessate a ciò che proponete.

Tornando al discorso della pubblicità su Facebook, bisogna creare inserzioni capaci di attirare le persone e i Click. Lo sapete che più click ricevete sulla campagna più i click costano di meno? Per fare questo consiglio di utilizzare un immagine che cattura l’attenzione.

Ho seguito un corso online un paio di settimane fa dove consiglia di mettere una cornice di verde acceso per catturare l’attenzione e scrivere un testo all’interno dell’immagine in base alla nicchia che state promuovendo.

Ovviamente la pagina dove il visitatore deve andare è una squeeze page come ho sempre consigliato. Se la pagina fosse quella di vendita avremmo solo un tasso di conversione basso. Perché magari non abbiamo catturato l’email per una seconda occasione. Come sempre per capire meglio il funzionamento bisogna creare delle campagne di prova e vedere quella che rende di più, in questo modo si possono cancellare le campagne senza profitto lasciando quelle vincenti.

Ho realizzato un Video con lo stesso tema…

Split Test

Un ottimo modo per capire subito il funzionamento di una campagna e capire quella che funziona è creare uno split test. Cosa vuol dire?

Semplicemente creare tre campagne con diverse impostazioni come: Immagine, testo e Target. Impostare come Budget 5 euro ciascuno, oppure anche 3 euro. A fine Budget vedere quella che ha portato più profitto e più iscritti per poi eliminare le altre inserzioni.

In questo modo risparmiate tempo e avrete impostato una campagna vincente.

Guadagnare online - Web Marketing

Vuoi un Report Gratuito?

Banner Nuovo

Come sempre, se ti è piaciuto l’articolo fammelo sapere con un MI PIACE 🙂

  • loguercio lorella

    Ciao, complimenti per tutto quello che fai, e’ da poco che ti seguo, mi puoi dare dei consigli per diventare brava come te? Sono di Sorrento, cerco di studiare la sera. Dimmi da dove iniziare…………a presto lorella.

    • Ciao Lorella, sul mio canale Youtube tutti i video per iniziare da Zero con un Blog. Spiego in maniera semplice per far arrivare il messaggio a tutti… Fammi sapere se c’è qualcosa che vorresti capire…