Come si può guadagnare online [Esempi Reali]

Di solito chi digita la parola magica “Come Fare soldi” su Google cerca una formula magica che permette di avere una rendita mensile sin da subito. La verità è che per fare soldi con il web bisogna avere un’idea concreta e una strategia per metterla in atto. Il web ci permette di avere un’infinita di possibilità di guadagni. Si può guadagnare in mille modi. Se hai due minuti liberi, ti spiegherò il tutto in questo semplicissimo articolo.

Come ho iniziato

Credo che il modo migliore per imparare a guadagnare online sia prendere esempio e spunto dalle persone che ce l’hanno fatto, come dire, storie di successo. Per questo ho cominciato a leggere molto un paio di anni fa. Avevo finito le superiori e con il diploma in mano ero alla ricerca di un lavoro. Ho fatto diversi lavori e diversi corsi che mi hanno permesso di lavorare in diversi settori.

i miei primi esperimenti - In Biblioteca

i miei primi esperimenti – In Biblioteca

Però diciamocela tutta, chi ce lo fa fare di lavorare per altri, e spendere 8 ore al giorno per poter tornare a casa stanchi e insoddisfatti della propria situazione.

In un periodo ero arrivato ad odiare realmente ciò che facevo ed ero stanco. Perché lavorare ogni giorno per essere liberi il Week End credo sia una specie di schiavitù del ventesimo secolo. Non sarebbe bello poter lavorare in qualunque posto e con la propria passione? Per molti sarebbe Fantascienza, ovviamente non è alla portata di tutti, perché la maggior parte delle persone mi definirebbero pazzo.

Ho sempre raccontato a chi mi circondava che volevo un lavoro che mi permettesse di viaggiare molto. La reazione è sempre unica e incomprensibile. Come per dire: “Perché non ti trovi un lavoro come tutti gli altri?”. Quando si è in questa situazione ci sono due possibilità. Cambiare ciò che si sta facendo oppure cambiare ciò che si ama. Io decisi per la prima.

Cosa fare per iniziare a guadagnare online?

Iniziare a guadagnare online - Blog italiaIl cambiamento non è facile. Una cosa che aiuta durante il percorso è la lettura. Leggere mi ha aiutato molto ad espandere i miei orizzonti. Leggere storie di successo, romanzi, libri motivazionali e blog di persone che hanno lo stesso obiettivo è qualcosa che ti dà un’energia in più. Se hai voglia di cambiare inizia a leggere molto, è il passo principale che ti permetterà di aprire la tua mente e apprendere idee nuove.

Già il fatto che stai leggendo questo articolo ti permette di assorbire nuove idee e possibilità….

Un libro che mi ha cambiato e affascinato più degli altri è Sicuramente 4 Hour Work Week. E’ un libro di Tim Ferriss, un imprenditore di sé stesso, che permette di capire come abbandonare il posto fisso e crearsi una rendita con le proprie idee. Ho letto il libro in lingua originale dappertutto, mentre ero fuori a casa e durante i miei viaggi. Se hai voglia di cambiamento è un libro che ti consiglio veramente…

Modi per guadagnare sul Web

I metodi per guadagnare sul web sono davvero infiniti. Ti indicherò due e nel prossimo paragrafo troverai altri modi per guadagnare per chi ama mettersi in gioco, e storie assurde di persone che sono riuscite a guadagnare online.

La parola d’ordine è vendere. Cosa? O un prodotto tuo oppure prodotti di altri, in quest’ultimo caso si parla di Affiliate Marketing. Per chi è agli inizi risulta davvero difficile crearsi un prodotto da zero, quindi la miglior soluzione è sicuramente quella di vendere prodotti di altri.

Amazon: Ormai chi non conosce questo colosso del web. E’ un portale che permette di acquistare qualsiasi tipologia di prodotto. Se sei appassionato di tecnologia, videogiochi o altro puoi aprire gratuitamente il tuo account affiliato. E iniziare a consigliare tramite il tuo blog o sito un prodotto.

Amazon offre una commissione dal 5 fino al 12% di guadagno. E’ davvero un ottimo strumento per monetizzare tramite le proprie passioni. Conosco molte persone tra cui Youtuber e Blogger che guadagnano tramite Amazon ogni mese. I soldi sono accreditati tramite Bonifico bancario direttamente al conto una volta raggiunta la soglia.

Guadagnare con Amazon - Come fare soldi online

Clickbank: E’ una piattaforma mondiale che permette di guadagnare fino al 75% delle vendite. Clickbank permette di poter vendire Corsi e guide su molte nicchie. Sono venuto a conoscenza per caso dell’esistenza di questa piattaforma, e ho capito subito la potenzialità una volta raggiunta la soglia di pagamento. Quando ho ricevuto il primo assegno dagli Stati Uniti non ci credevo. Sono corso subito a cambiarlo in banca, e i dipendenti della banca sono rimasti quasi confusi per l’assegno chiedendomi subito che lavoro facessi.

Ho voluto permette a tutti di crearsi la propria indipendenza con questo strumento e dopo molta esperienza ho creato CLICKBANK FORMULA MASTEMIND. Un corso a 360° per il guadagno online, tutti le persone che hanno acquistato il corso sono rimaste davvero soddisfatti per le strategie che ho condiviso tanto da consigliarlo anche ad amici.

Google Adsense: Molte persone credono che il programma di monetizzazione di Google sia in realtà una perdita di tempo in quanto paga pochi centesimi a click. La realtà è molto diversa, bisogna capire la nicchia giusta per poter guadagnare anche 2-3 euro ogni singolo click. Ho realizzato tre video gratuiti che puoi vedere direttamente sul mio canale youtube: VIDEO GRATIS SU GOOGLE ADSENSE.

Il modo migliore per cominciare a guadagnare è fissare degli obiettivi e raggiungere giorno dopo giorno piccoli traguardi.

Storie di successo

Per avere successo e poter raggiungere cifre da capogiro è molto semplice: Bisogna avere un’idea geniale.

La storia di un ragazzo con Spotity: Ho storia che attirato la mia attenzione. Un ragazzo è riuscito ad assicurarsi un entrata annuale di 16 500 euro tramite Spotify, proprio così. Nel 2014 capendo l’importante del parole SEO-Friendly ha iniziato a creato Band e canzoni con titoli che le persone cercano. Riuscendo ad avere una posizione primaria su Spotify quando si cerca una canzone, i suoi pezzi hanno raggiunto molti ascolti riuscendo così a monetizzare tramite il programma. E’ un’idea molto semplice ma la sua determinazione gli ha permesso di guadagnarsi uno stipendio mensile senza difficoltà.

Blgger di Successo: molte persone sognano di poter fondare il proprio blog e di avere successo. Alcuni ci sono riusciti con la propria forza e determinazione e soprattutto riuscendo a trasmettere agli altri la propria energia. Se anche tu vuoi Diventare blogger si successo - Come fare soldi onlinemettere su un blog sulla moda, viaggi o cucina, dovresti sapere che avere le idee chiare è il primo passo per riuscire di avere successo. Alcuni ingredienti fondamentali per riuscirci sono:

Piattaforma & SEO: Avere una piattaforma semplice permette di organizzarsi al meglio e pubblicare i propri contenuti. Ci sono diverse piattaforme: Blogger di Google, Joomla e WordPress. Avere la conoscenza almeno della base del SEO è un punto fondamentale per capire come farsi trovare da potenziali lettori.

Scrivere Storie: Avere storie interessanti da raccontare accompagnate da foto o video. Alle persone piace molto vedere la vita degli altri e immedesimarsi nell’emozioni di storie che ci stappano un sorriso. Non è importante lo stile con cui si racconta ma come si confeziona l’insieme dell’articolo.

Social network: I Social network nel giorno d’oggi sono davvero fondamentali per condividere con gli altri le nostre esperienze e le nostre storie. Un modo per risultare visibile e utilizzare le foto migliori che abbiamo e i tag giusti per farci trovare da chi cerca una cerca tipologia di foto o di argomento.

Non partire con il piede sbagliato

Se iniziate con l’intenzione di partire da subito a guadagnare allora iniziare con il piede sbagliato. Non pubblicate un articolo o foto se non siete soddisfatti del lavoro che avete svolto. Pubblicate con passione ed energia, prima o poi qualcuno di importante si accorgerà del vostro blog e inizierà a sponsorizzare i tuoi articoli.

Se hai le giuste visite al giorno si può guadagnare senza nessun Sponsor se sai come farlo. Ti consiglio di scrivermi in Privato sulla mia pagina Facebook per capire meglio come muoverti // MISTERZU PAGINA FACEBOOK //

Guadagnare online - Web Marketing

SCARICA IL MIO REPORT SE NON L’HAI ANCORA FATTO!!!

Banner Nuovo

Quest’articolo è stato scritto con l’intenzione di darti le idee giuste per iniziare a monetizzare con il web. Se ti è piaciuto mi farebbe sapere conoscere il tuo parere oppure lasciare un LIKE.

  • Marco

    Ciao zu ti posso chiedere dove hai trovato il template che usi per questo sito?è a pagamento? e sopratutto c’era gia piu di un menu oppure ne supportava solo uno come i template di base di wp?

    • Si chiama Shahifa ed è a Pagamento. Per il menu supporta due come vedi in questo sito. E’ davvero ottimo. Mi sembra di avere una copia in più, scrivimi su Facebook, mi trovi come Mister zu… Buona giornata

  • Guadagnare online in ogni caso non è immediato, e a volte, soprattutto all’inizio, richiede molto molto lavoro. E credo che questo spaventi molti, oltre alla normale diffidenza.
    La determinazione è tutto, sia online che nei lavori “classici”
    Grazie dell’articolo!
    Alex