Il miglior modo per iniziare a guadagnare online – Consigli utilissimi

Eccovi finalmente con un nuovo articolo sul guadagno online. Mi trovo all’università e ho un paio di tempo libero, e mi sono chiesto.” Perché non scrivere un ottimo articolo per aiutare le persone a capire come iniziare a guadagnare con il web?”.

Ed eccomi qui, sono di fianco alla finestra e fuori è davvero una bellissima giornata. Sento gli odori dei fiori e l’aria primaverile. Se scrivo questo articolo, è solo merito della primavera che mi mette di buon umore. 🙂

Cosa serve per iniziare a guadagnare online?

Ho dato un’occhiata a molti articoli sul web, e la maggior parte dei quali da informazioni incomplete spiega a grande linee come si può guadagnare con il web. La verità è per iniziare bisogna avere necessariamente degli strumenti. Vediamo insieme quali sono:

– Computer portatile

– Connessione ad internet

– Blog/sito web

– Programma con il quale guadagnare

– Strategia vincenti

Non servono programmi o requisiti difficile. Bastano davvero pochi strumenti, e anche una strategia vincente. Ho avuto modo di fare un video breve che spiega come si può iniziare senza spendere nulla.

In verità basta anche un computer fisso. Mi ricordo che quando ho iniziato la mia attività avevo un computer fisso e una connessione che sfruttavo per scrivere i miei primissimi articoli su un blog. Dopodiché bisogna avere un blog o un sito web.

Prima di aprire il proprio blog consiglio sempre di scegliere la nicchia sulla quale si vuole iniziare a scrivere. Le nicchie sono davvero tante. Io consiglio sempre di scegliere una nicchia che vi appassiona e che vi interessa. Lasciate stare il fattore monetizzazione, se una nicchia vi piace e vi appassiona sono sicuro che i guadagni non tarderanno ad arrivare.

Una volta che si scegliere la nicchia si passa alla fase della realizzazione del proprio blog. La piattaforma per eccellenza in questo è sicuramente Blogger, servizio gratuito di Google. Blogger vi permette di creare un blog e gestirlo attraverso il pannello in maniera davvero facile.

Non importa il titolo e il nome dominio che scegliete, l’importante che sia inerente alla nicchia che utilizzerete. Dopodiché potete passare allo step successivo.

Che programma utilizzare per monetizzare?

Ottima domanda!!! Ho passato davvero tanto tempo prima di capire i migliori programma che si possono utilizzare, e sono arrivato ad una conclusione, i migliori sono principalmente tre: Google Adsense, Clickbank e Amazon. Ogni programma ha il suo punto di forza.

Google Adsense: E’ un programma pay per click che vi permette di guadagnare ogni click ricevuto sul banner che mettete a disposizione sul vostro blog. E’ il primo programma che ho iniziato ad utilizzare per la sua facilità e flessibilità. L’iscrizione al programma è gratuita, e potete richiedere l’attivazione del proprio account solo una volta che avete creato il vostro blog.

N.B. In questo periodo sto sperimentando come aumentare i guadagni con questo strumento efficace di Google, e sto riscontrando dei miglioramenti davvero sorprendenti. Ti consiglio di leggere il mio ultimo articolo su questo programma pay per click: Esperimento Google adsense.

Clickbank: E’ un programma di affiliazione Americano da poco introdotto anche in Italia, e sta avendo un grosso successo. Ho avuto modo di conoscere questo programma di affiliazione nel 2012 tramite un mio amico. Mi sono avvicinato perché ho visto che le commissione erano altissime, persino il 75% di commissione per ogni singola vendita. Un difetto è che non si possono trovare tutte le nicchie, per cui consiglio di dare un occhiata prima al Marketplace per vedere le nicchie disponibile.

Io ho scoperto la nicchia molto interessante, e su cui ho avuto modo di guadagnare anche 3000$ in circa due mesi. Ho avuto modo di scrivere una guida che ti consiglio di leggere => CLICKBANK FORMULA MASTERMIND.

Amazon: Amazon è l’ultimo programma di affiliazione su cui mi sono interessato. Le commissione sono dal 5 fino al 12% su ogni singola vendita, dipende dalla nicchia. L’iscrizione al programma è davvero semplice e gratuita. Il minimo payout è di 25 euro che si può ricevere tramite buono Amazon o direttamente tramite bonifico bancario.

Con l’affiliazione ad Amazon si può vendere in qualsiasi settore o nicchia, basta dare un occhiata al sito è capire la vasta gamma di prodotti di cui dispone. Per l’iscrizione ecco il link: ISCRIZIONE AMAZON AFFILIAZIONE.

Una volta che si individua la propria nicchia o meglio la propria specializzazione si può iniziare alla creazione dei propri articoli. Per poter avere traffico e portare visitatori al proprio sito web, bisogna scrivere degli articoli interessanti con alcuni requisiti. Come dicono gli americani: The contenent is KING, e io l’ho imparato sulla mia esperienza.

Ogni articolo deve avere questo struttura

Come guadagnare con un blog - Amazon

Un titolo, una o due immagini e link di affiliazioni. Una cosa, quanto deve essere lungo un articolo? Domanda interessante. Ogni articolo deve contenere dalla 300 fino alle 500 parole. In questo modo può essere posizionato nei motori di ricerca. Ovviamente per posizionare il proprio articolo ci vogliono una serie di regole che ho scritto in uno dei miei articoli, che ti consiglio di leggere: Come indicizzare un web.

L’indicizzazione dipende da una serie di fattori che cambiano con il tempo. Utilizzare i social network è sicuramente un ottimo modo per avere vantaggio rispetto ai nostri “Concorrenti”.

Come monetizzare?

Abbiamo creato il nostro blog e iniziato a scrivere i nostri articoli, ora la domanda cruciale? Ma come si può monetizzare? E’ una domanda molto semplice. Come avete visto nell’ultima immagina ho mostrato dove inserire i link di affiliazione. Uno nell’immagine e gli altri due all’interno del blog. Ogni volta che qualcuno clicca il link di affiliazione e procede con l’acquisto voi avete automaticamente una commissione che dipende dal programma di affiliazione che utilizzate.

Il mio consiglio è quello di scrivere almeno tre articoli a settimana e promuovere al meglio il vostro blog, in questo modo avete sempre nuove visite. C’è da dire che all’inizio è normale che le visite saranno bassissime, bisogna avere pazienza e determinazione. Il successo è saper aspettare e avere la determinazione giusta. Se non fosse per la pazienza e la determinazione che ho avuto, non sarei sicuramente arrivato al punto dove sono adesso. Tutti vogliono vedere risultati sin da subito, compreso il sottoscritto, ma come in qualsiasi “Business “bisogna avere pazienza e credere in ciò che si fa.

Mi ricordo tempo fa, quando mi sono avvicinato al web per guadagnare e avere del tempo libero a disposizione, ho fatto molta fatica a capire come funzionava il web, per il semplice motivo che non avevo nessuna persona vicino a me che si occupava di Internet Maketing. Ho dovuto capire tutto dedicando il mio tempo a studiare e analizzare blog e siti americani, e alla fine ce l’ho fatta. E’ stato anche questo il motivo che mi ha spinto a creare “Clickbank Formula Mastermind”, in modo da trasmettere la mia strategia a persone che hanno voglia e determinazione di lavorare con il web e avere del tempo libero da dedicare alle proprie passioni.

Guadagnare online - Web Marketing

Il mio Report Gratuito…

Banner Nuovo

Se hai delle domande puoi scrivere qui sotto, e sarò lieto di risponderti…

Ps. Se hai trovato l’articolo interessante, Metti mi piace, lo apprezzo molto 🙂

Misterzu

  • Whole Gaming

    Ciao, articolo molto bello !
    E’ da un po’ che giro per il web alla ricerca di qualcosa che mi chiarisca le idee e fino ad ora non avevo trovato niente. Per fortuna sono capitato in questo tuo articolo. Ora so meglio cosa devo fare, grazie ancora ! 🙂

  • Jacopo

    Sono tentatissimo ad acquistarlo ma ancora non del tutto convinto.
    Quale dev’essere il passo decisivo per leggere tutte queste informazioni ?
    L’idea di potermi migliorare mi continua a girare in testa, seguendoti ultimamente penso valga la pena acquistarlo, comunque.

    Ciao Zu e a presto,

    Jacopo