Email Marketing – Introduzione

E’ mattino presto, il silenzio della città mi strappa un sorriso e mi dà un senso di rassicurazione. Sono di buon umore, quindi colazione fuori al porto antico di Genova. Il tempo di vestirmi e sono già fuori con il Giaccone. Nonostante il freddo e l’ebbrezza del mattino il mio cuore emana calore..

Il primo Bar che mi ispira ed eccomi qui… Una serie di riflessioni sul libro che sto leggendo “Email Marketing” che mi sta insegnando molto, a pensarci bene mi sta rivelando tutto quello che sto sbagliando. E’ vero che sto già testando da tempo questa nuova strategia per aumentare i miei guadagni con Clickbank, ma è anche vero che forse sto sfruttando solo 10%, neanche. Per questo leggere un buon libro di Jimms Jenkis mi aiuta molto.

Cos’è l’email Marketing?

Email marking - Come funziona

La posta elettronica è uno strumento potente per fare Marketing. C’è un’abissale differenza tra Email Marketing e Spam. Molto aziende non riescono a distinguere la differenza, e per questo che la maggior parte fallisce a farlo. L’email Marketing permette di creare un contatto fra i propri clienti e fidelizzarli, certamente per restare in contatto bisogna intervenire con una strategia mirata e studiata. Ci sono altri potenzialità come:

  • Misurato: Vi piacerebbe sapere quante visite avete ricevuto, quante persone avete raggiunto e se avete raggiunto il vostro obiettivo? Beh l’Email Marketing è quello che fai per voi. Perché, semplicemente,  potete tenere sotto controllo una serie di dettagli che è difficile capire con una pubblicità mirata su una rivista o su un cartellone a fianco ad una strada trafficata.
  • Immediato & Pratico: Sappiamo tutti quanto è fondamentale parlare di tempismo quando si vuole promuovere un’offerta limitata. Ecco, l’email ti dà l’opportunità di farlo con un tempismo immediato. Nessun altro strumento ti permette di arrivare subito ai tuoi clienti in maniera veloce.
  • Flessibile: L’email Marketing ti permette di integrare facilmente anche altre strategie. Prendete esempio di volerla integrare con l’aggiornamento del vostro sito web, e ogni volta che pubblicate del materiale informativo avete la possibilità di dirlo ai vostri clienti. E’ FANTASTICO!!!

Inoltre chiunque può utilizzare questa strategia: piccoli, grande aziende oppure privati per il loro Business online. Richiede veramente un piccolo Budget, e il ROI (Ritorno economico) è assicurato, ovviamente il tutto se adottate una strategia vincente.

Questo è solo il primo di una serie di Articoli sull’Email Marketing. Per far capire a chiunque voglia intraprendere questa strada, le strategie da adottare e gli errori da evitare assolutamente. Aggiungendo a tutto questo esperienza diretta per farvi capire come migliorare.

Guadagnare online - Web Marketing

Le mie strategie per guadagnare online in Esclusiva…Banner Nuovo

Per qualsiasi informazione lasciare un commento sotto…

  • Egregio Mister Zu, in questa pagina dedicata sul mail markentig hai fatto solo un accenno. per saperne di più ? Dove devo andare a vedere o meglio come mi puoi aiutare ? L’attività che sto svolgendo è in parte sui prodotti che puoi veder sul sito indicato ( che non ho realizzato io e che deve essere aggiornato ma mi mancano gli euri ) e in parte come agente di commercio .
    Il titolo del libro di Jimms Jenkis ?
    CIAO
    MB

    • marco

      Stando attento e visitando la pagina Strumenti di mail mrkt sono andato sul sito x il libro ( c’era il link ma non era evidenziato ) E’ scritto in inglese . Peccato che devo tradurlo . C’è qualcosa di alternativo in italiano ?
      Grazie
      mb

      • Ciao Marco, Purtroppo in Italia un libro del genere non si trova. Il mio consiglio è di prenderlo in Inglese e tradurlo piano piano. Provo a cercarne uno simile, intanto iscriviti alla lista dove condivido sempre materiale gratuito… Buona serata

    • Ciao Marco, il Sito è tuo? Sei un agente di Commercio? Se puoi mi puoi contattare sulla pagina Facebook Misterzu oppure per email e ti posso aiutare più che volentieri…

      Buona giornata

  • Automotionland

    Ciao Mister Zu, mi sono affacciato da pochi giorni al mondo dell’email marketing e, se possibile, mi potresti dire se, secondo te, è conveniente inviare email con codice html? Inoltre è meglio inviare email con foto o solo testuali? Grazie e complimenti per il tuo sito.