Se vuoi guadagnare online leggi questi consigli [ESCLUSIVO]

Finalmente un nuovo articolo su questa mia oasi: Misterzu. Sono tornato da pochi giorni da un giro di 10 giorni per due grandi capitali Europee: Lisbona & Madrid. Per chi mi conosce sa benissimo quanto io adoro viaggiare e scoprire posti nuovi, questo mi permette di liberarmi dallo stress e rigenerare idee da trasformare in progetti concreti.

Sto scrivendo questo articolo per dare la possibilità a tutti di capire come poter monetizzare con un semplice blog. Sono consigli che possono essere applicati a qualsiasi sito web per aumentare le conversioni e di conseguenza i guadagni online. Senza perdere tempo andiamo ai punti della situazione.

Ps. ti consiglio di leggere fino alla fine per capire i segreti che ho deciso di condividere con te.

Premessa: per guadagnare online bisogna sicuramente avere un sito web o almeno un blog. E’ consigliato un sito web perché rispetto al blog presenta molti vantaggi tra cui posizionamenti e libertà di utilizzo al 100%. a prescindere dal modo in cui volete guadagnare, affiliazioni o pubblicità, è opportuno avere una piattaforma di email marketing per coltivare la propria lista. Io personalmente utilizzo AWEBER e mi sento di consigliarlo in quanto è efficace e permette di mandare email automatiche dopo averle impostate. Il costo il primo mese è di 0 euro, e se decidete di utilizzarlo il prezzo è sui 14 euro al mese circa.

Il miglior modo per avere successo nel guadagno online è affidarsi alle affiliazioni che ho sempre consigliato, tanto che ho fatto un corso che spiega tutti i passi per iniziare da subito: Clickbank Formula Mastermind. Una volta che si acquista il proprio sito web il resto consiste solamente in articoli con il potere di attrarre traffico e convertirlo in iscrizione alla nostra lista, ci sono una sacco di strategie per fare ciò, continua a leggere e vedrai che alla fine saprai utilizzare al meglio questi consigli.

Clickmetere - Aumentare le conversioniTEST A-B: Quando mettiamo online una Squeeze Page (Una pagina dove regaliamo qualcosa di gratuito in cambio dell’email) ci troviamo a dover affrontare il problema delle conversioni. Mi ci è voluto un anno per capire che la mia convertiva pochissimo e così ho creato tre nuovi squeeze page. Tramite un sito chiamato Clickmeter sono riuscito a mettere i tre link di queste pagine e farmi dare solamente un link unico. Ogni volta che qualcuno clicca sul link che Clickmeter mi ha dato le pagine si alternano, apren ogni volta una pagina diversa. In questo modo possiamo capire le due pagine che convertono di più ed eliminare la terza, o addirittura lasciare quella che converte di più.

aumentarele conversioni - Email Marketing efficaceSPAM: Per chi si affida all’Email Marketing per il guadagno online sa benissimo di cosa sto parlando. Nell’ultimo periodo ho notato che la maggior parte delle mie email finiva in Spam, così pochissimi giorni fa ho rimediato apportando due modifiche che consiglio anche a voi di fare assolutamente se non volete rischiare che le vostre email vengano cestinate automaticamente.

1 – Inserire sempre email del proprio sito web. Esempio: Info@Miodominio.it ecc… Le email di Gmail o hotmail inserite nell’autorisponditore Aweber vengono cestinati automaticamente.

2 – Cambiare email ogni tanto. In questo modo la nostra Newsletter viene visualizzata nella cartella di posta in arrivo e non in quella di Spam.

Un ottimo modo per capire capire l’andamento delle proprie email è l’interazione con i propri follower per capire se stanno ricevendo le email oppure c’è qualcosa che non va. Ho sempre avuto un rapporto d’amicizia con i miei fan e questo mi ha permesso di raccogliere consigli preziosi per migliorare il mio Business online.

BANNER AUMENTA-CONVERSIONI: Diciamolo chiaramente sono poche le persone che metterebbero online i propri segreti e strategie che possano funzionare al 100%. Eppure io voglio condividere con te quello che imparo ogni giorno per motivarti e darti i giusti strumenti per sviluppare il tuo Business online. Una strategia che mi ha aiutato nelle ultime settimane e aumentare ulteriormente la mia lista è quella di poter posizionare ad ogni fine articolo ogni Banner con il link alla mia Squeeze page. Vi chiederete perché.

La risposta è molto semplice, con il crescere delle ricerche sul mobile molte visite ormai provengono da smartphone e tablet e la formattazione non permette di visualizzare appieno l’area dove inserire i contatti. Facendo in questo modo ogni persona che legge il nostro articolo e quindi arriva alla fine si trova il banner che può cliccare per avere del materiale GRATISSEMPLICE.

traffico da youtube - come fare soldiYOUTUBE: Il problema numero dell’insuccesso del blog/sito è la mancanza di traffico. Molti vorrebbero affidarsi al #SEO ma non riescono a sfruttare questo appieno, per cui consiglio l’utilizzo dei Social come Twitter, Facebook & Pinterest che sono i migliori per avere traffico immediato. Un altro strumento infallibile è Youtube.

Youtube mi ha permesso di generare moltissimo traffico alle mie Squeeze page e conversioni altissime, ovviamente bisogna fare video di qualità e nella descrizione mettere i link sui quali vogliamo traffico, MOLTO SEMPLICE

Ps. Ogni settimana metterò un nuovissimo consiglio su questo articolo per darvi la possibilità di migliorare le vostre entrare e traffico. Non dimenticarti di mettere mi piace per motivarmi a dare sempre di più.

Guadagnare online - Web Marketing

Banner Nuovo

 

Se hai qualche consiglio in più lo accetto molto volentieri…

  • Bell Articolo Zu Condivido 🙂

    • Grande Antonio… In bocca al lupo per i nuovi progetti

  • Marco

    Complimenti bell’articolo e bel blog! Online però esistono tanti altri metodi con i quali è possibile fare qualche soldino, nel mio blog http://ptcserieepaganti.altervista.org/ ne ho testati diversi con i quali riesco ad arrotondare tranquillamente il mio stipendio!