La mia esperienza con il Trading di Etoro

>> *** Che fine hai fatto Misterzu?

Guadagnare Online - Come fare soldi onlineUltimamente sono stato molto impegnato per questioni personali e così non ho avuto tempo di poter aggiornare il mio Blog. Ho ricevuto molte email che mi chiedevano che fine avessi fatto :). Questo mi riempe di gioia, capire che ci sono molte persone che mi seguono e chiedono di me.

Nel mio ultimo video che ho caricato su youtube avevo parlare di una piattaforma tutta nuova per quanto riguarda il Trading. Ho potuto testare la piattaforma per tre settimane e posso finalmente dare il mio parere su Etoro.

Cosa penso di etoro?

Etoro è una piattaforma di trading online. Si possono investire sia comprando azioni sia effettuare scambio tra le diverse valute e materie prime. Ovviamente non sono esperto in materia e questo è solo un post sulla mia esperienza in questo campo e per dare alcuni suggerimenti utili per chi volesse iniziare.

Nell’ultimo periodo ho sentito molto parlare di Forex e piattaforme di trading, anche persone molte vicine a me hanno iniziato a parlarmi di questo mondo. Come sapete sono una persona molto curiosa, per cui ho deciso di informarmi fino ad optare per la piattaforma ETORO. Ho così effettuato il deposito minimo di 200 Dollari, circa 170 – 180 euro. Guardando anche video su youtube ho capito che c’è l’opzione copia da altri Trader, per cui inizio a copiare una persona molto esperta nel settore.

Ovviamente è la scelta migliore per muoversi senza avere esperienza nel settore è quella di copiare i vincenti per guadagnare: nulla di più semplice. Nel frattempo ho iniziato anche a muovere i primi passi sulla piattaforma, più che altro fare piccolissimi investimenti e prendere in automatico il guadagno quando raggiunge il 2-5% del capitale investito. Sembra strano però c’è un’opzione che permette di fermare l’investimento in automatico ad una percentuale, siamo noi a decidere in base a quello che abbiamo.

Il primo investimento copiato va a buon fine, come tutti quelli che ho potuto fare usando la mia testolina. Il secondo investimento copiato invece non va in positivo mentre i miei invece si, per cui ho deciso per i successivi giorni di fare tutto da me usando questa strategia:

Prendo un indice come UK100 e vedo il grafico per capire l’andamento dell’ultima giornata, se il grafico ha una posizione più bassa rispetto al resto del grafico della giornata precedente deciso di investire e fissare stop automatico al 2-3% di guadagno. Come ho potuto vedere in tutte le operazioni tranne in una che la strategia funziona.

Esperienza Etoro

Ovviamente non sono esperto del settore e questo modo di investire non è assolutamente assicurato. Ho voluto fare una prova per rispondere alle persone che mi hanno chiesto parere su questa piattaforma e l’ho fatto. In quanto sono soldi miei ho deciso di accettare il rischio.

A fine del mio periodo di prova della piattaforma ho voluto provare persino il prelievo per capire la serietà della piattaforma.

>> 200 Dollari di prelievo la prima volta

>> 167 Dollari di prelievo la secondo volta

Pagamento etoro

Sulla piattaforma non ho lasciato nulla, ma ho deciso di prelevare tutto e finisce la mia carriera di trader qui 🙂 …

Guadagno finale di 167 Dollari, 154 euro in tre settimane circa.

>>  Prova Gratis la piattaforma ETORO

Per qualsiasi informazione prova a scrivere un commento qui sotto…

  • cherki

    ciao hai guadagnato quei soldi facendo solo quella starategia ? e perché hai deciso di prelevare tutto e nn fare più trading?

    • Perché mi sento di aver avuto solamente fortuna. Il trading comunque comporta dei rischi per cui ho deciso di lasciare perdere alla fine anche se ho guadagnato 150 Euro in tre settimane senza esperienza 🙂 // Se vuoi cominciare ti consiglio di provare la Demo. Il link lo trovi a fine articolo…

  • Matteo Bucci

    Ciao 🙂 Quindi se ti senti di sconsigliare la parte social del trading, a questo punto è una scelta altrettanto valida quella di valutare altre piattaforme di trading o no?
    Etoro porta qualche altro vantaggio significativo?

    • Sconsigliare no… Non è fatto per me, però molti usano il Social Trading e guadagno davvero bene 🙂 // Mi hanno lasciato un invito per le persone che si vogliono iscrivere… te lo lascio… http://goo.gl/FaYGpH

      In bocca al lupo Matteo 🙂

      • Daniele Maghini

        io l’ho usato, e ho perso tutto.. avevo investito poco ma ho scoperto il trading e mi ci son cimentato recuperando l’investimento!
        Ma chi vuol fare trading non va su etoro