Un altro modo per guadagnare online

Come guadagnare con amazon

Chi non conosce Amazon? E’ il più grande portale di acquisti online. E’ una società americana di commercio elettronico con sede principale a Seattle. Nata principalmente per i commerci di libri, ma poi il business si ampliò per lasciare spazio a prodotti elettronici, giochi, videogame e molto altro.

Non tutti sanno che Amazon ha un programma di affiliazione che permette ai propri affiliati di poter guadagnare commissioni che vanno dal 5 al 10% sulle vendite generate, fino al 12% per calzature, sport, orologi e casa. Una volta che si raggiungono i 10 euro di guadagno la commissione arriva in saturazione, cosa vuole dire? Che se promuovete e vendete una fotocamera da 500 euro, la commissione massima è di 10 euro.

Per arrivare a guadagnare online sfruttando l’affiliazione Amazon bisogna avere una strategia efficace che possa funzionare. Tra molti tentativi falliti ho adotatto una strategia che mi ha permesso di generare commissioni dal portale e che voglio condividere con voi.

I 5 Passi per iniziare a guadagnare:

Scelta della nicchia: Questo è un passo fondamentale per iniziare alla grande. Bisogna essere appassionati di qualcosa: cucina, fotografica, musica o altro, e scegliere una parola chiave efficace per il proprio blog. Quindi aprire lo strumento KEYWORD PLANNER e inserire la propria passione. Esempio: Macchine fotografiche, Blog di cucina o altro.

Keyword planner ci permetterà di capire quanto una parola è cercata, noi prendiamo in considerazione quelle con almeno 3000/4000 ricerche mensili. Una volta scelta la parola la inseriamo come nome dominio per il nostro sito con l’aggiunta di qualche parole per essere sicuri che il dominio sia libero.

Acquisto del dominio: Netsons è dove sono abituato a comprare il dominio e hosting a soli 18 euro all’anno. Quindi scegliamo il dominio, vediamo la disponibilità e compriamo.

Creazione dei contenuti: una volta creato il sito, installiamo WordPress in modo da creare contenuti in maniera facile. WordPress è uno strumento efficace che permette di trasformare il nostro sito in un blog semplice da configurare. Inoltre con Netsons si può installare il blog in due click.

Inserimento dei link: ottimo. Abbiamo il nostro sito web completo con i nostri primi contenuti. Se non l’avete ancora fatto diventate affiliati Amazon attraverso questo link: DIVENTA AFFILIATO. L’iscrizione è semplice e gratuita. Una strategia che mi ha permesso di guadagnare con Amazon è sicuramente l’efficacia dei link che inserisco. In seguito un immagine chiara:

Come guadagnare con un blog - Amazon

All’interno dell’articolo inserire il link di affiliazione sia nell’immagine sia all’interno dell’articolo due volte massimo. Alla fine consiglio una frase del tipo: “Clicca qui per vedere articoli simili”, e come link inseriamo un prodotto simile a ciò che abbiamo appena pubblicato.

Social Book Mark: è un passo fondamentale se vogliamo dare ai nostri articoli una visibilità in più. Condividiamo l’articolo sui diversi social book mark. Ecco la lista completa: SOCIAL BOOKMARK

Controllare i risultati: abbiamo il nostro sito completo e abbiamo i nostri articoli che si posizioneranno piano piano. Cosa fare ora? Non ci resta che monitorare i risultati e migliorare il tutto pubblicando nuovi articoli. Consiglio la media di 3 o 4 a settimana, uno ogni due giorni. In questo modo il nostro blog crescerà e avrà la visibilità per attirare visite di valore. Uno strumento efficace per controllare il posizionamento dei propri articoli è : Seo Utility.

 

Per qualsiasi domande lasciate un commento o scrivetemi in privato. Sarò disponibile ad aiutarvi. Se non l’hai ancora fatto scarica la guida gratuita per guadagnare con le affiliazioni: GUADAGNARE CON LE AFFILIAZIONI.

Guadagnare online - Web Marketing

Vuoi le mie strategie in Esclusiva? Li trovi qui in seguito…

Banner Nuovo

Se ti è stato utile l’articolo fammelo sapere con un Mi piace o +1 Google