Consigli su Google Adsense – Aumentare i Guadagni

Solo chi non prova nulla di nuovo non può fallire’. Ho sentito questa frase un paio di giorni fa, a dir la verità non mi ricordo neanche dove, so solamente che è una frase realmente vera. Le persone che non tentano e non sperimentano non hanno la possibilità di avere successo. I fallimenti del resto sono solamente modi che non hanno portato al successo, e hanno un grande insegnamento per arrivare ai nostri obiettivi.

Google Adsense

Google Adsense è il primo programma pay per click che io abbia utilizzato, è stato il mio primo pagamento online, tra tutti i siti dove si possono guadagnare è uno dei migliori. Per poter iniziare ad utilizzarlo basta un semplice blog o sito web, inoltre l’iscrizione è gratuita e tutti possono utilizzarlo semplicemente.

La maggior parte delle persone mescola Google Adsense con altri programmi di affiliazioni, per poi mettere tutto in un unico sito web, non dico che è sbagliato, ma credo che mettere più di un programma di guadagno in un solo sito web possa portare confusione. Per esempio io ho un sito web dedicato solo a Google Adsense e vi consiglio di fare lo stesso. In questo modo i click per visita aumentano e con esso i guadagni.

C’è da dire che Google Adsense non è un programma per tutti per una semplice ragione: Ci vuole pazienza. Per iniziare a vedere risultati bisogna saper aspettare e ingegnarsi. Il primo passo sicuramente sarà avere delle visite sul proprio blog, quando parlo di visite intendo arrivare fino anche a 50 visite giornaliere.

Il passo successivo è saper come predisporre i Banner che Google mette a disposizione. Molti mettono i banner senza seguire nessuna strategia e senza monitorare i risultati. Da un anno a questa parte ho scoperto uno schema che funziona più degli altri per poter aumentare i click e senza che le pubblicità diano fastidio. In seguito trovate il mio schema funzionale, (Poi ditemi che ne pensate nei commenti):

 

Guadagnare con Google adsense

Per utilizzare questo schema consiglio di scrivere post di almeno 300 parole, questo aiuta sia il posizionamento all’interno dei motori di ricerca che per Google Adsense. Scrivere post troppo corti comporta il rischio che si vedano solo le pubblicità, questo non è affatto corretto/funzionale.

Consiglio su Google Adsense

Infine il mio consiglio è sempre sperimentare, provare nuovi formati e mettere ciò che funziona in pratica. Solo in questo modo si può realmente guadagnare con Google Adsense.

Guadagnare online - Web Marketing

Vuoi il mio REPORT?

Banner Nuovo

Se ti è piaciuto l’articolo fammelo sapere con un “MI PIACE”… Che ne pensi?

  • Ciao ,sono amante della tecnologia da anni ,quando ancora le persone seguivano nokia ,io mi avvicinavo gia ai primi android ,e apple…poi ,essendo patito anche della musica in generale ,alle prime radio web ….infine ora ,sfruttando tutte le mie conoscenze tecniche ,fatte non solo di lettura ,mha di tanta pratica sui prodotti innovativi di oggi ,ho iniziato per gioco come recensore amazon ,e in pochi mesi mi trovo ad aver creato un sito internet ,ad aver recensito diversi prodotti ,sempre con maggiori proposte da parte delle case costruttrici….ritengono le mie video prove seppur amatoriali…un trascinate per le vendite ,visto che sono sempre onesto nelle mie conclusioni di consigliare i prodotti amazon….questo ha portato da parte degli utenti ,verso le mie video prove una fiducia ,che in altri top recensori gli utenti non riscontrano(tanto che mi hanno boiccottato mesi di lavoro,facendomi cancellare 140 recensioni ,con conseguente perdita di feedback positivi caduta dalla scala top recensori e l ulteriore lavoro di reinserire tutte le video prove ,fortunatamente salvate in precedenza ,segnalando ad amazon ,contro il regolamento ,che nei miei video invitavo gli utenti a visitare il mio sito,tra l altro affiliato amazon)…tralasciando questo particolare ,ti ho scoperto per caso su you tube ,volevo chiederti perche nonostante il mio sito abbia dalle 30 alle 40 visite al giorno adsense non supera gli 0,11 centesimi di guadagno in una settimana?
    eppure ho inserito opportunamente come hai suggerito i banner in modo corretto….
    Puoi eventualmente dare un occhiata al sito http://www.djmisterquindi.com e dirmi se posso migliorare i banner oppure devo affinare l impostazioni di adsense in qualche modo?
    Grazie

    • Complimenti. Il sito è fatto bene anche i banner Adsense. Ovviamente si può migliorare di più… Scrivimi un email su info@misterzu.com con qualche Screenshoot delle visite per vedere cosa posso fare…

  • Interessante questo post! Grazie!

    • Grazie mille… Apprezzo molto…