Una Geniale Idea per Guadagnare Online [CASO STUDIO]

La situazione è questa: sono al Bar come al solito con le cuffie e musica a palla, ho preso un caffè e ora una bottiglia di acqua frizzante con l’euro che mi è rimasto in tasca. Stavo finendo un lavoretto per un progetto che sto portando a termine, e mi sono fermato perché ho voglia di darti dei consigli per poter guadagnare online. Dico davvero… so che stai leggendo perché sai che condivido sempre contenuti interessanti, e sono sicuro che sei qui per questo…

Idee per Guadagnare Online [CASO STUDIO ESCLUSIVO]

Un paio di giorni fa sono rimasto senza connessione, indovina un po’? Mi ero scordato di pagare l’ADSL. Tra tutti le bollette da pagare e mille pensieri in testa, mi è sfuggita quella di Infostrada. Bene, quindi due giorni senza connessione e, come se il mondo mi fosse crollato. Idee per fare soldi online - Guadagnare OnlineSensazione strana di chi perde da un giorno all’altro la possibilità di collegarsi con il mondo, ma nessun problema, c’è sempre il Bar vicino a casa mia per le cose URGENTI. Si dice sempre che bisogna cogliere il POSITIVO di ogni situazione, anche se fosse negativa, ed è per questo che ti scrivo. Ho voglia di condividere con te un’idea che mi è venuta in mente da questa situazione.

 

Guadagnare con un Sito di Recensione ADSL

Immaginate quante sono le persone che ogni mese cercano un’offerta di ADSL. Non c’è bisogna di cercarlo, l’ho fatto io per voi: Sono 33 Mila persone che ogni mese vogliono avere Internet presso la propria abitazione oppure nel proprio ufficio. Si può guadagnare da questa situazione? Certo che sì.

Offerte Adsl - Guadagnare OnlineIl primo passo da fare è sicuramente avere un sito web, non dico blog perché per posizionarlo ci metteremo il doppio del tempo (Esperienza personale sul SEO). Nel url del proprio dominio è sempre meglio includere la parola chiave, in questo modo possiamo partire con il piede giusto e avere qualche punto in più sul SEO e farci posizionare da GOOGLE.

Il secondo passo è iniziare con i contenuti. Ovviamente bisogna essere unici e condividere articoli di qualità di almeno 500 parole, confrontando le varie offerte che troviamo sul mercato. Esempio: Meglio Infostrada o Fastweb. Meglio Connessione Adsl Oppure connessione a Dati. In questo modo possiamo mettere in condizione il visitatore a scegliere secondo il proprio criterio. Scrivendo ogni settimana contenuti freschi e facendo un buon lavoro di SEO possiamo ottenere centinaia di visite ogni giorno, anche tramite i Social BookMarks che ho condiviso nei giorni scorsi.

Idee Per far soldiIl terzo Passo è sicuramente quello decisivo per la monetizzazione del sito. Ci sono due modi. Uno sicuramente tramite Google Adsense, e ho spiegato questo nel mio corso Google Adsense Profitto, un altro è lavorare tramite affiliazione. Quindi ricevere la commissione ogni volta che una persona compra un servizio ADSL che abbiamo consigliato.

Quanto pagano gli affiliati?

Questa è la parte forte che mi ha sorpreso molto. Ho fatto una breve ricerca sui programmi di affiliazione che offrono questo servizio. La media dei pagamenti è di circa 35 euro. Quindi concludendo almeno un contratto al giorno si ha la possibilità di guadagnare 1000 euro al mese. Se una persona riesce a ricevere molto traffico al giorno (Per molto traffico intendo anche 50/100 visite al giorno) può concludere una commissione di circa 35 euro giornaliera. Questo può dipendere anche da fattori come la qualità dell’articolo e la disposizione dei link di affiliazione.

Ovviamente questa è un’ottima idea per iniziare a monetizzare con un sito web dedicato alle ADSL. Volendo si può sfruttare la strategia che ho spiegato anche in Formula Mastermind. Quindi creare una Lista Nomi e offrire un’offerta che tratta l’ADSL.

Guadagnare online - Web Marketing

Il mio Report Gratuito in seguito…

Banner Nuovo

PS. Quando ho avuto quest’idea, mi sono permesso di condividerla con te. Se hai trovato questo articolo interessante di chiedo solamente di mettere un Mi piace, per farmelo sapere… 🙂

  • Passione Microstock

    Ottimi consigli.

    Comunque si può guadagnare anche dalla fotografia digitale.
    Consiglio http://www.passionemicrostock.it

    • Grazie per la segnalazione… Ci darò un occhiata…

  • Davide Borghi

    Ciao e complimenti per lo stile diretto e che mi pare più onesto di quanto solitamente capita nel guadagno online. C’è una domanda alla quale molti evitano di rispondere in modo chiaro e preciso, e forse tu vorrai rispondere. Uno che comincia con le affiliazioni che posizione fiscale dovrebbe considerare? Grazie