I migliori Social Bookmarks per posizionare un sito

Eccomi di nuovo ragazzi. Sono passati diversi giorni dal mio ultimo post: Danno con il Dominio. E’ finalmente Venerdì, e sono qui che mi sto bevendo un Thè caldo mentre sperimento nuove strategie per guadagnare online sia per posizionare siti web all’interno dei motori di ricerca.

i migliori Social BookmarkDevo dire che in questi ultimi anni il SEO e gli algoritmi di Google sono cambiati davvero tanto, a tal punto da alzare il livello di questo “Lavoro”. I meccanismi sono sempre gli stessi, ma le regole sono state modificate in modo da eliminare i siti spazzatura che hanno migliaia di Backlink da siti esteri.

Quindi questo ci fa capire che comprare link da siti esterni non solo è dannoso per il nostro sito web o blog. Ma addirittura può farci penalizzare gravemente da Google. Molte persone mi continuano a dire che Google magari non se ne accorgerà, oppure lo fanno talmente bene che risulta una cosa naturale, la verità è che i sistemi di Google riescono ad individuare se un sito cresce naturalmente oppure c’è qualcosa sotto, e per questo che ho voluto creare questo articolo. Dove consigli alcuni siti di BookMark dove lasciare il proprio link del proprio sito web.

Cosa sono i Social BookMarks?

I social Bookmark non sono altro che siti con lo scopo di condividere un articolo o un link con altri. In modo da poterlo mostrare agli altri e anche per ricordarsi di leggere quel contenuto in seguito. Sul web, ci sono molti servizi gratuiti di Social Bookmark, alcuni addirittura sono automatici (Quelli automatici ne sconsiglio l’uso).

In questi giorno sto testando molti siti web di questo tipo per testarne l’efficacia, e così ho creato una lista davvero utile che vorrei condividere con tutti voi:

BibSonomy: E’ un ottimo sito web, molto intuibile dove condividere i proprio articoli e i proprio Blog. La registrazione è gratuita e si effettua in pochissimi secondi.

BlogBookmark: Ottima piattaforma con un’unica pecca: una condivisione in 24 ore per i nuovi profili. Quindi per iniziare è molto buono. E’ necessario ricordarsi di condividere un contenuto al giorno per avere dei punti e incrementare di livello per poter lasciare più di un link al giorno.

BookMax: Sito impeccabile dove condividere News e articoli. Veloce e design semplice.

CiteUlike: Davvero splendido come sito. Un po’ complicato rispetto agli altri, ma fa egregiamente il suo lavoro. La consiglio, anche se all’inizio ci impiegherete più tempo per capire il funzionamento.

Diigo: L’avevo sentita nominare questa piattaforma, ma per qualche ragione non l’ho mai utilizzata. La sto utilizzando questi giorni e devo dire che mi piace molto. Semplice e veloce.

Bookmarkee: E’ una piattaforma che vi permette di condividere i vostri link e articoli preferiti. Non ha un PR altro quindi non è ottima come le altre, ma è sempre da utilizzare.

SlashDot: Davvero ottima come piattaforma. Unica pecca: la condivisione di un articolo ogni 10 minuti. Consiglio di utilizzare il più possibile perché i risultati ci saranno senz’altro.

 

BONUS – Social BookMarks

 

Già queste piattaforme sono abbastanza per poter promuovere il vostro sito web e farlo conoscere ai motori di ricerca. Nonostante questo vi linko altri Social BookMark molti efficaci.

Linkarena: Sito tedesco. Nonostante non conosca la lingua sono riuscito a registrarmi e a capire il funzionamento. Davvero efficace e semplice.

NewsVine: Potete condividere molti link e articoli durante il giorno. Ha un PR altissimo quindi davvero da utilizzare.

StartAid: Semplice ed efficace come piattaforma, da utilizzare. Un sito che presenta una grafica pessima, ma fa il suo lavoro molto bene.

Guadagnare online - Web Marketing

Il mio Report GRATUITO!!!

Banner Nuovo

Questi sono alcuni dei siti che sto provando ultimamente con un risultato davvero incredibile… Ne ho altri tre davvero GRADIOSI, e li darò solamente a chi condivide il post di questo articolo su Facebook. Appena mi confermano, li mando in posta privata… E’ un modo per capire quanti di voi hanno letto l’articolo… 🙂

Se ti è piaciuto non dimenticarti di mettere mi piace… Ne sarò grato… 🙂 

  • Tony

    Ciao Mister, usi solo bookmarks stranieri o anche italiani?

    • Sono Questi, i Social BookMarks sono soprattutto in inglese… In Italia ce ne sono pochi…

  • Micione

    ciao Mister, ma non ho capito una cosa, prima sconsigli link da siti esteri che possono penalizzare, e poi consigli link da bookmarks esteri??? forse mi sfugge qualcosa mi puoi dare un chiarimento?