Tim Ferriss e il suo libro 4-Hour Work Week

Tim Ferriss e il suo libro 4-Hour Work Week

Tim ferriss - Internet MarketingPhoto: Tim ferriss

Il web è una risorsa in continuo sviluppo e innovazione. C’è da dire che ogni giorno c’è qualcosa di nuovo e c’è sempre qualcosa da imparare, e per questo che leggo molto e seguo alcuni personaggi interessanti che lavorando nel mondo del web.

Uno dei migliori, secondo me sul campo del Marketing e delle start up é sicuramente Tim Ferris.

Tim Ferris ha iniziato la sua carriera principalmente come Blogger e impreditore. Ha creato un blog che aggiorna diverse volte a settimana e che gli ha permesso di avere una visibilità a livello mondiale: Four Hour work week. Grazie al blog in seguito è riuscito a scrivere un libro che è stato tradotto in 35 lingue e che gli ha permesso di scalare di raggiungere il primo posto su New York.

La curiosità mi ha portato ad acquistare il suo libro in lingua originale, e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto dell’acquisto. Consigli riguardo alla definizione del lavoro e automatizzazione di qualsiasi business, avrò l’occasione di parlarvene nei prossimi articoli.

Il concetto principale del libro

Nel libro un concetto che mi ha colpito molto, e che è alla base di tutto è: Il bilancio tra il lavoro e la vita personale. Spiega in che modo si può godere della propria vita persona senza lavorare come uno “schiavo”.

Certo, lui non è nato da una famiglia ricca eppure i suoi sforzi e scarifici lo hanno portato a diventarlo in pochissimi anni. Dopo che ha scoperto il principio di pareto è riuscito a metterlo in pratica producendo l’80% dei risultati applicando soltando il 20% delle azioni e quindi eliminando tutto ciò che portava via del tempo.

I suoi concetti che rimarca più volte nel libro sono molto validi e quindi non c’è bisogno di aspettare un momento per godersi la vita, se qualcosa è veramente importante per te, falla subito :). Molto semplice…

Questi concetti mi hanno portato a studiare e leggere molto sul “Internet Marketing” e a capire il funzionamento tanto che mi sono dato da fare. In questo blog sicuramente pubblicherò i miei risultati e darò delle dritte su come monetizzare sia con il proprio Blog o sito web.

Guadagnare online - Web Marketing

Scarica il mio REPORT gratuito…

Banner Nuovo

 

  • Filippo

    Deve essere un bel libro. È vero, se vuoi fare qualcosa di importante devi farla subito. Non c’è tempo da perdere! Auguri misterzu!