Aggiornamenti e migrazione su MyServerWeb

Guadagnare OnlineSto iniziando il corso CPA che vi avevo promesso un paio di mesi fa. Tra lavoro e impegni personali ho trascurato il progetto dimenticandomene. In questo giorni stavo cominciando a pensare al nome e testando le varie campagne necessari per iniziare a raccogliere materiale sul corso. Sul punto di acquistare il dominio mi ricordo dell’email che avevo ricevuto un paio di settimane fa dal responsabile commerciale della piattaforma MyserverWeb, nella quale mi si offriva un dominio gratuito con hosting compreso. In più posso ospitare fino a 30 domini nello stesso account, per cui sto pensando seriamente di passare da Netsons a MyServerWEb. Entrambi comunque sono piattaforme Italiane.

Dopo la registrazione del dominio l’installazione di WordPress è avvenuta con un semplice click.

Ultimamente Netsons sta dando problemi più del solito e, alcune volte mi trovo il sito web non attivo per alcune ore, il ché è veramente dannoso per la mia attività e presenza online. Conoscendo le dimensioni del progetto sulle CPA sono sicuro che il traffico sarà elevatissimo e avrò bisogno di server veloci che mi possano reggere il traffico ed essere funzionali al 100%. Sempre.

Per cui la sfida è di potermi affidare al 100% alla piattaforma MyServerWeb: nata nel 2010 ed è, come anticipavo prima, una realtà al 100% italiana.

Il piano annuali a disposizione...

                                                                                                 Il piano annuali a disposizione…

Trasferimento di Misterzu sulla loro piattaforma fra un paio di giorni

Dopo varie ricerche online ho potuto leggere le varie recensioni di persone che hanno utilizzato la loro piattaforma. Un ottimo vantaggio è sicuramente la velocità del server che influisce sul sito, questo è sicuramente un ottimo fattore per aumentare la velocità del ranking all’interno dei motori di ricerca. Ora la velocità del sito Misterzu testa sul sito Pingdom è di 7.23 s.

Analisi sito Misterzu...

Analisi sito Misterzu prima della migrazione…

Per ora il mio sito è ospitato su un’altra piattaforma. Tra un paio di giorni riproverò a fare il test nuovamente, dopo aver spostato il contenuto e l’hosting sulla piattaforma MyserverWeb. Vedrò personalmente la differenza e aggiornerò questo post. E’ una procedura molto delicata, perché non vorrei perdere tutti i dati e il lavoro svolto su questo sito web.

Una cosa in più che posso certamente dire è che i prezzo sono davvero competitivi e accessibili per chi vuole avere un hosting e dominio su una piattaforma veloce e che vi permetta di avere sempre l’assistenza di cui avete bisogno.

Per qualsiasi domanda scrivetemi pure nei commenti, sarò felice di rispondervi…