Zanox italia – La mia esperienza

zanox italiaNon è da molto che utilizzo le affiliazioni. E’ passato poco più di un anno da quando ho scoperto il primo portale di affiliazione. Si trattava di Zanox, all’inizio mi ricordo bene che ero diffidente, del resto ogni volta che si testa qualcosa di completamente nuovo si ha timore che non possa funzionare.

Quando si passa da forme di guadagno “pay per click” a “pay per sale” o “pay per lead” si ha il timore di non riuscire a guadagnare abbastanza. Il mio pensiero era questo: “Certo con Google Adsense ero sicuro d guadagnare a prescindere se l’utente acquistava o non acquistava. Con il pay per lead o per sale la questione era diversa, uno poteva cliccare un link e magari non era interessato alla campagna che stai promuovendo.”

Il punto è questo: Quando si continua a pensare che si può guadagnare abbastanza con le campagne pay per click allora si continua a sbagliare. Per questo che consiglio a chiunque di provare le affiliazioni. Ma cosa sono precisamente le affiliazioni?

“Il termine affiliazione, nell’ambito di associazioni di persone, è utilizzato per indicare un certo tipo di legame tra più associazioni.

Molto spesso un’associazione piccola (locale) si affilia a un’altra associazione più grande (regionale, nazionale). I benefici che entrambe le realtà ottengono sono analoghi a quelli che, nel mondo delle imprese commerciali, due imprese ottengono con il franchising.”

 Fonte Wikipedia 

Zanox è un servizio dove si può guadagnare promuovendo servizi di grande aziende come Infostrada, fastweb, sky e anche altri servizi. Si può guadagnare sia con pay per lead (Ogni persona che si iscrive) oppure pay per sale (Ogni persona che acquista). Le percentuali di commissioni dipendono dal tipo del servizio o prodotto che si promuove. Ovviamente ogni servizio o prodotto ha una commissione diversa, e anche i tempi di pagamento cambiano.

Mi ricordo che avevo promosso dei servizi un paio di mesi fa e il pagamento l’ho ricevuto solo questi giorni, il che significa che la piattaforma Zanox funziona alla grande, però è un po’ lenta per la verifica delle vendite e per il pagamento.

Come trovare un servizio da promuovere su Zanox? 

Una volta che vi collegate su zanox (e ovviamente dopo la registrazione gratuita) bisogna andare su programmi e attraverso la ricerca per settore selezionare il programma o servizio che si vuole promuovere. Ci sono alcuni fattore da tenere in considerazione quanto si sceglie un servizio da promuovere come:

Spiegazione zanox - Zanox Italia

Tasso di conversione: La percentuale di conversioni sul totale dei click. Più è alta questa percentuale più un servizio è ottimo da promuovere.

Tasso di conferma: E’ la percentuale dei propri guadagni confermati. Ovviamente se un programma ha una bassa percentuale di tasso di conferma allora è inutile iniziare a promuoverlo, per non rischiare di perdere il proprio tempo.

Tempo di approvazione: E’ sicuramente un dato importante per iniziare a promuovere un servizio. Più è basso più i tempi del pagamento è breve.

Tempo di pagamento: E’ la durata precisa del tempo di pagamento. La maggior parte dei servizi su Zanox hanno un tempo di pagamento maggiore di 30.

Ovviamente quando si decide di promuovere un servizio bisogna avere una strategia che funzioni in maniera da poter guadagnare e non rishciare di sprecare il proprio tempo inutilmente. Un paio di giorni fa ho messo online una guida che ho scritto per aiutare tutte le persone che vogliono iniziare a guadagnare sul web.  GUIDA GRATUITA – GUADAGNARE CON LE AFFILIAZIONI.

Guadagnare online - Web Marketing

Banner Nuovo

Se ti è stato utile l’articolo non dimenticarti un mi piace o +1 di google – 🙂 Lo apprezzo molto